Per una visione nitida al PC occorre avvicinarsi molto allo schermo e in questo modo si adotta una postura scorretta e scomoda che causa tensioni ai muscoli del collo e della schiena. Le lenti “Office” rappresentano la migliore soluzione visiva per questo uso.
Le lenti Office offrono un ampio campo visivo sia per vicino che a distanza intermedia (tra 0.5 e 4 metri) e sono in grado di assicurare una visione ottimale alle distanze tipiche del lavoro d’ufficio: in questo modo il capo e il collo rimarranno in posizione naturale e rilassata per tutta la vostra giornata lavorativa.
Le zone di visione della lente Office sono studiate sulla base dei movimenti degli occhi durante l’attività in ufficio e possono essere personalizzate sulle specifiche esigenze e distanze utilizzate, come nel caso delle Hoya Indoor. Le lenti Zeiss Office, invece, sono disponibili con diverse geometrie:
Office “Near”: con una visione nitida fino a 2 metri, sono ideali per chi lavora prevalentemente a computer
Office “Room”: con visione nitida fino a 4 metri, sono ideali per chi lavora alternando l’attività al computer e l’interazione con i clienti
Office “Book”: sono pensate principalmente per la lettura, con una distanza massima di utilizzo pari ad 1 metro.
Rispetto agli occhiali da lettura utilizzati ad una distanza fissa queste lenti permettono di avere un campo visivo più ampio e mantenere così una visione più rilassata durante la lettura.
Tutte le tipologie di lenti Office si possono realizzare su misura per soddisfare le esigenze personali di ogni singolo portatore: sono le lenti “personalizzate”, progettate rilevando con un apposito strumento i dati relativi a montatura, forma del viso del portatore e distanza di lavoro per vicino, per rendere la lente ancora più “su misura” di chi la deve utilizzare.